adotta un metodo di pagamento dei compensi professionali ibrido ed in grande parte sulla scorta del sistema statunitense ” Contingent Fee ” od anche anglosassone ” Conditional Fee “.
Il professionista infatti subordina larga parte della parcella professionale al risultato ottenuto e dunque alla risoluzione positiva della pratica legale sottopostagli, anche in considerazione le disponibilità del cliente e secondo accordi scritti personalizzati e di massima disponibilità.
Un metodo che vuole dimostrare serietà ed onestà intellettuale anche nel fornire un preliminare parere di fattibilità, nel pieno ed esclusivo interesse del Cliente.
A fronte di una casistica improbabile, in cui le ragioni del Cliente sono marginali od in ogni caso tali da escludere ragionevolmente possibilità di esito positivo della controversia, l’avv. Bruno Redivo sconsiglierà di intraprendere l’azione legale redigendo parere negativo, finanche rifiutando l’incarico.
Il professionista infatti avrà quale unico parametro di riferimento il rapporto fiduciario ed il perseguimento del massimo risultato possibile nell’interesse esclusivo del Mandante, pertanto senza avallare pretese irragionevoli o disancorate dalla realtà probatoria.
In seguito ad una attenta analisi della fattispecie e dopo aver fornito un primo parere, lo studio legale si riserva di sottoporre un preventivo di spesa maggiormente confacente alla casistica concreta sottoposta.
Senza alcun impegno, ciascun Cliente potrà scegliere liberamente anche tra preventivi diversificati, con percentuali sul risultato ottenuto, con compenso fisso ovvero ancora con parcella ibrida tra le due ipotesi precedenti.